Trek - Remedy 7 2013

Una bici di Davide

1

TREK REMEDY 7 ANNO 2013
Ruote da 26 pollici ed un peso intorno ai 13,5 kg una all mountain tutto fare, ma manca 1 cm...

Data di prima pubblicazione:
22 Ottobre 2014

i pro di questa bici
SALITA una volta aperte le sospensioni in modalità trail la salita in sterrato diventa confortevole e divertente. DISCESA Qualunque essa sia, tecnica o scorrevole, infonde sicurezza scorre giù come un treno.

i contro di questa bici
Un frame stack con quota 57.7cm rende avvolte complicato trovare la posizione più confortevole in sella senza giungere a compromessi!

SALITA La bici nonostante il peso non tra i più contenuti è molto scorrevole in salita una volta aperte le sospensioni in modalità trail la salita in sterrato diventa confortevole e divertente, se la cava discretamente anche sui tratti più tecnici quì però potrebbe confermarlo solo un biker più esperto.
DISCESA Qualunque essa sia, tecnica o scorrevole, infonde sicurezza scorre giù come un treno senza mai mostrare il fianco ma anche in questo caso il giudizio vale per biker non pro.

Un frame stack con quota 57.7cm rende avvolte complicato trovare la posizione più confortevole in sella senza compromessi, specialmente per i bikers più alti (io sono alto è 1,88 cm su misura telaio 19,5).
Lo stack basso da la sensazione di caricare troppo sull'anteriore con effetto, parliamo di situazioni al limite, di sentire leggermente perdere aderenza allo stesso, magari si risolve con settaggi più accurati.
A mio parere con queste giometrie telaio una forcella da 160mm sarebbe la scelta più naturale a fronte della 150mm di serie…ed ecco il cm mancante!

In salita

In discesa

Peso

Qualità/Prezzo

Giudizio totale 7/10

Premia questa BiciHai premiato questa Bici
Pubblicità

Dati Bici

  • Tipologia All Mountain (130-160 mm)
  • Marca telaio Trek
  • Modello Remedy 7 2013
  • Diametro ruota 26-pollici
  • Peso 13.50 kg
  • Upgrade effettuati Ruote CrossMax XL
    Freni shimano Deore
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità