MTB+NEVE=EPICO

Una storia di Viper - Fiery
Scritto da Lucamtbiker

2

Data di prima pubblicazione:
17 Genaio 2017

partenza da: Campobasso
15.00 km percorsi
3 ore 30 minuti
Livello di divertimento: uscita-epica

La combinazione della mtb + la neve + gli amici è un esperienza meravigliosa da fare e da consigliare vivamente a tutti gli appassionati di mtb.

L' Italia è sotto la morsa del gelo, e nel capoluogo di una regione italiana sconosciuta a molti , quale il Molise, sono caduti oltre 130cm di neve.
Mi affaccio alla finestra e vedo solamente persone frustrate, intente a spalare neve, perché non riescono a uscire con le loro auto dai viali di casa innevati.
Ragiono sul fatto che non voglio fare la loro fine, e mi metto a fare un paio di telefonate per organizzare un uscita in mtb.
Su oltre quindici amici contattati, solo due accettano a voler far parte di questa "spedizione".
Ci diamo appuntamento e non appena le nostre gomme chiodate iniziano a toccare la neve, le persone lungo i viali distolgono lo sguardo cupo, con la loro pala in mano, e ci osservano con un grosso sorriso stampato sul loro volto.
Mi sento quasi un eroe a riportare un sorriso, e a far ritornare un attimo bambini, le persone che fino a un istante fa pensavano solo a come far uscire l' auto dal viale.
Ci incamminiamo per Campobasso innevata, le persone in auto che ci incrociano estraggono il telefono per fare video da postare su fb, suonano il clacson, ci salutano con la mano, sia adulti che bambini.
noi al contempo ci divertiamo a fare sgommate in discesa ed a sfidare le auto in salita. Ogni tanto qualche caduta ci avvisa di non esagerare troppo.
Dopo un lungo giro per tutta la città, e dopo aver fatto sorridere molti cittadini Campobassani, rientriamo rinfreddoliti a casa,ma con un emozione mai provata prima.
Tornato a casa edito il mio video fatto con la GoPro e lo carico sul canale YouTube del nostro gruppo.
La sera, ricevo una chiamata da un amico che mi dice "SIETE USCITI SUL QUOTIDIANO!!"
Vado sul loro sito, e resto strabiliato dalla notizia, stentavo a crederci…
E' bastata per me una semplice uscita in mtb nella neve, a regalare un sorriso ad adulti e bambini, e chissà a gli editori del quotidiano ed ai loro lettori.
Insomma mtb + neve + amici = UNA GIORNATA INDIMENTICABILE.

Premia questa StoriaHai premiato questa Storia
PubblicitĂ 
PubblicitĂ 

Dello stesso autore

Correlati

PubblicitĂ