Viper - Fiery

Una bici di Lucamtbiker

3

Finalmente dopo un' ardua scelta...una mtb seria.

Data di prima pubblicazione:
21 Novembre 2016

i pro di questa bici
Ottima su tutti i tipi di percorso,veloce in discesa,scattante in salita. Assorbe bene tutte le asperità del terreno grazie alla forcella Fox 32 e all' ammortizzatore fox da 120mm in modalità "discend", in modalità "trail" è ottima in pianura nei boschi, in modalità "closed" la si può usare sia su asfalto ,sia su ripide salite,senza che l'ammortizzatore si muova di un solo millimetro.

i contro di questa bici
Mancanza di un reggisella telescopico di serie.

Premettendo che adesso ho ancora 18 anni,ho sempre desiderato una mtb full per poter fare cicloescursionismo nei boschi, fin da quando ero più piccolo.
In precedenza avevo una full da supermercato…lascio a voi immaginare.
Due estati fa finalmente arrivò Lei come regalo di promozione, la scelsi dopo numerose ricerche tra i vari articoli di MTBCULT ,sul formato della ruota,sul tipo di bici più adatta a me,e su tutte le miriadi di cose che da sapere prima di acquistare una mtb.
Appena iniziai a cavalcarla capii che il mio futuro era quello.
Finora ci ho percorso migliaia e migliaia di chilometri, in tutte le condizioni climatiche possibili e in varie parti di italia su molteplici sentieri di ogni genere(dai single trak in terra battuta,alle scalinate muschiose del centro storico, dal fango , al rovente asfalto, dal giacchio e alla neve,alle foglie scricchiolanti autunnali…ormai è una droga per me).
Lei si è sempre comportata egregiamente in tutte le condizioni,ed anche io l'ho "accudita" abbastanza bene, lavandola dopo ogni uscita fangosa, lubrificando spesso la catena e facendole manutenzioni ordinarie e straordinarie con regolarità.
Grazie alla mtb ho conosciuto molte persone,tra cui molte di queste sono diventate degli amici , alcuni anche molto stretti.
Scrivendo queste righe ripenso alla mia scelta fatta due estati fa tra il motorino e la mia mtb…ne sono ancora convinto della mia scelta,e anche se davanti scuola la mtb non fa lo stesso effetto da fighetto del motorino, non avrei mai potuto fare miriadi di meravigliose esperienze in giro per i boschi dell' Italia con un semplice motorino.

In salita

In discesa

Peso

Qualità/Prezzo

Giudizio totale 8/10

Premia questa BiciHai premiato questa Bici
Pubblicità

Dati Bici

  • Tipologia All Mountain (130-160 mm)
  • Marca telaio Viper
  • Modello Fiery
  • Diametro ruota 27.5-pollici
  • Peso 13.00 kg
  • Upgrade effettuati Marsh guard in carbonio, pedali flat,viteria in titanio,disco anteriore 203mm, pastiglie ice-tec...a breve reggisella telescopico.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità