Canyon - Exceed Cf Slx 9.9

Una bici di Michele

0

Canyon si è superata. La fiducia e la lunghissima attesa (ben 6 mesi) sono state ben ripagate. Exceed arma letale.

Data di prima pubblicazione:
25 Maggio 2016

i pro di questa bici
Reattività del telaio e rigidezza strutturale; Peso (9,3kg); Qualità/prezzo ineguagliabile sul mercato; Sicurezza e precisione in discesa.

i contro di questa bici
Per il momento non me la sento di indicarvi eventuali contro di questa bici siccome ce l'ho da pochissimo e dovrò certamente testarla a fondo in allenamento ed anche in gara.

Finalmente posso inserire la mia tanto agognata Exceed nella vostra community… Dopo la Nerve Al 8.0 ecco la mia seconda mtb vera. La Canyon Exceed 9.9 Race, arma da xc e marathon. Avevo bisogno di una bici proprio per queste discipline e la Nerve seppur tuttofare iniziava a starmi stretta… Ho deciso di confermare la mia fiducia a Canyon e nonostante i lunghissimi tempi d'attesa a fine novembre ho ordinato la Exceed. Arrivata, assemblata e subito pronta ad aggredire i sentieri. Ho sostituito solamente l'x-king posteriore con il modello ProTection rinforzato e sono partito. All'inizio il passaggio da trailbike "27,5 alla Exceed è stato quasi traumatico, ma sono bastate un paio d'ore per prenderci subito confidenza ed apprezzarne tutte le qualità. Reattiva, un missile in salita e nei tratti veloci e precisa in discesa. Certo, non potrà mai dare le sensazioni della full, ma la Rs-1 e le geometrie racing la rendono comunque affidabile e non troppo nervosa. E poi è bellissima (dato da non trascurare affatto)… ;-) Per ora non mi sento di dire altro, man mano sicuramente saprò dirvi di più!

In salita

In discesa

Peso

Qualità/Prezzo

Giudizio totale 9/10

Premia questa BiciHai premiato questa Bici
Pubblicità

Dati Bici

  • Tipologia Cross Country (0-100 mm)
  • Marca telaio Canyon
  • Modello Exceed Cf Slx 9.9
  • Diametro ruota 29-pollici
  • Peso 9.30 kg
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità