Dal Tirreno all'Adriatico, da Scafati (SA) a Barletta (BA)

Una storia di Cube - Hpc race
Scritto da Michele

4

Data di prima pubblicazione:
04 Febbraio 2016

partenza da: Scafati
220.00 km percorsi
14 ore 0 minuti
Livello di divertimento: uscita-epica

Dal Tirreno all'Adriatico, da Scafati (SA) a Barletta (BA)

Questa è una storia di non molto tempo fa, fine Novembre precisamente e mi sembrava giusto raccontarla anche perché non è cosa da poco e da tutti.
Quando pensi di fare un viaggio in MTB cerchi in qualche modo di pianificare tutto nei minimi dettagli, ma non è questo il caso.
Inaspettatamente un amico ti invita ad un uscita epica,fare una Tirreno Adriatica (one shot) con poca esperienza nei viaggi lunghi e con l'inverno alle porte…roba da pazzi…Ma senza esitazione accettai!! e non solo io!!!
Ci siamo ritrovati in tre ad avere un unico pensiero per la testa, superare questa grande sfida.
Siamo partiti da Scafati(SA) alle 5:30 di un Sabato mattina, fa freddino e il cielo non è limpidissimo, percorriamo i primi 20km ancora al buio, intorno al km 50 ci fermiamo a fare colazione in un bar in quel di San Potito Ultra(AV).
Dopo due chiacchiere sull'itinerario siamo ripartiti, l'obbiettivo era quello di arrivare ad Anzano di Puglia per ora di pranzo,in modo tale che da li ci sarebbe stata una graduale discesa verso la costa…. ma non fu così.
Esattamente da quel punto non avevamo che intorno pale eoliche e promontori, altro che discesa e mancavano ancora da percorrere 112km!!
Ci rimettemmo al passo e man mano che macinavamo km la notte si fece avanti, regalandoci uno spettacolo unico,un cielo stellato per le campagne pugliesi in mezzo agli uliveti.
Dopo aver macinato altri km, arrivammo finalmente a Barletta,stremati da un viaggio che avevamo sottovalutato ma allo stesso tempo felicissimi di aver raggiunto l'obbiettivo.
E'stata una prova molto dura per la mente oltre che fisica,ma la determinazione e soprattutto gli amici sono stati fondamentali.
Ringrazio Max e Sasà per questa fantastica esperienza.

Premia questa StoriaHai premiato questa Storia

Scarica file GPX

PubblicitĂ 
PubblicitĂ 

Dello stesso autore

Correlati

PubblicitĂ