Santa Cruz - HECKLER

Una bici di Morfic82

2

Un amore nato dopo un lungo travaglio

Data di prima pubblicazione:
29 Genaio 2016

i pro di questa bici
-In discesa è una schiaccia sassi. -In salita bloccando entrambe le sospensioni non fa rimpiangere la mia ex trail bike. -Nonostante la forcella 160 risulta comunque agile e guidarla è puro piacere! In parole povere, da sicurezza in discesa e ti fa godere la salita senza massacrarti

i contro di questa bici
Frenando con il posteriore il carro tende a non copiare bene le asperità

L'acquisto di questa Bike è stato davvero un lungo travaglio, sia per il budget sopra le mie possibilità, che per l'incertezza della consegna nonché per l'incertezza del modello da acquistare…

La mia ex Trek Fuel EX 29" non mi ha mai tradito e mi ha dato tante soddisfazioni, ma cercavo qualcosa di più performante in discesa e che dava maggiore sicurezza cosi da un pò di tempo mi aggiravo per i mercatini in attesa di un occasione.

Un bel giorno, durante le riprese del video "Presto che è tardi", parlando di questa cosa con gli amici, uscì l'opportunità di prendere il Telaio di Pietro, una Heckler 27,5 mai usata e che stava prendendo polvere nel negozio dell'amico Salvatore…

Comincia qui l'avventura; nottate in bianco per pensare a come allestirla e come rimediare i fondi, ma dopo tante chiamate e preventivi alla fine mi decido: la prendo!

Un telaio del genere, richiede componenti all'altezza e visto che dovrò spendere non pochi soldi e mantenerla a lungo, decido di fare un montaggio di alto livello anche perchè dalla vecchia bici poco sono riuscito a recuperare.
La bici di serie esce con forcella da 150, ma decido di andare direttamente su una 160… una forcella che a prima vista mi ha fatto innamorare… una Marzocchi 350NCR!
Trasmissione, deciso per il monocorona, abbiamo inizialmente optato per un sistema 1X10 con modifica del pacco pignoni per montare il 42, ma poi avrei avuto un compromesso, quindi via; anche li andiamo direttamente con 1X11 spendendo qualcosa in più.

Con questa ultima modifica dell'ultimo minuto, il budget è finito, ma la bici è uno spettacolo!!! unico problema… non ho budget per il telescopico e devo dire che ne sento la mancanza… :-(

Arriva il giorno della consegna, entro nel negozio come un papà che arriva in ospedale mentre la moglie sta partorendo (con due figli so cosa vuol dire hihi ) questo a causa della settimana di attesa dove ogni giorno mi sentivo con Salvatore perchè non certo che ce l'avrebbe fatta a montarla per il sabato. Ma eccola lì in fondo al negozio… spendendende con il suo color puffo e le scritte gialle fluo… amore a prima vista, il terzo genito è arrivato con grande soddisfazione del papà.

Sono ora già diversi i Km di strada che abbiamo fatto insieme, ogni km è un emozione e man mano che ci conosciamo e prendiamo fiducia, va sempre meglio… una bici spettacolare sotto tanti punti di vista che nulla per me ha da invidiare a top di gamma superleggere… anche perchè è la mia bimba :-D

In salita

In discesa

Peso

Qualità/Prezzo

Giudizio totale 8/10

Premia questa BiciHai premiato questa Bici
Pubblicità

Dati Bici

  • Tipologia All Mountain (130-160 mm)
  • Marca telaio Santa Cruz
  • Modello HECKLER
  • Diametro ruota 27.5-pollici
  • Peso 14.50 kg
  • Upgrade effettuati -Forcella Marzocchi 350NCR 160mm
    -Cerchi EASTON AR27
    -Gomma Anteriore e*13 TRSR
    -Gomma Posteriore Maxxis HR2 EXO 3C
    -Pacco Pignoni Sunrace MX8
    -Cambio SRAM GX
    -Manettino SRAM GX
    -Guarnitura SRAM X1
    -Manubrio SixPack Millennium 785
    -Attacco Manubrio FUNN
    -Impianto Frenante Shimano DEORE XT
    -Manopole CHROMAG Squarewave XL
    -Sella WTB PURE
    -Pedali HT NANO P

Dati da Ciclista

Pubblicità
Pubblicità

Dello stesso autore

Correlati

Pubblicità