Bulls - Copperhead 3

Una bici di antonello

3

Bike consigliatissima nella fascia di prezzo fino a 1000 euro per neofiti dell'off-road.

Data di prima pubblicazione:
28 Dicembre 2015

i pro di questa bici
Sicuramente il rapporto qualità/prezzo è stato il fattore chiave che mi ha spinto a comprare questa bike preferendola ad altri marchi che, ad oggi, presentano le stesse strategie di mercato di bulls. Consigliata a chi ancora non ha capito cosa vuole da questo mondo (date le tante sfaccettature che può offrire) perché riesce a far godere a pieno la disciplina senza compromessi. Altro plusvalore è il peso! solo 11kg per una bike in alluminio.

i contro di questa bici
Ad oggi non sento ancora il bisogno di cercare altro o di meglio; certo quando vedi una bike superiore e la provi avverti la superiorità e in particolare la rigidità di telaio e ruote in primis, ma si difende bene dalle sue rivali di categoria (vedi radon, canyon, rose, cube). Sul modello in esame sarebbero stati graditi dei cerchi più performanti.

Bici vantaggiosa, forse la migliore se si guarda il rapporto qualità dei componenti ed il prezzo. Si compra a 999 e spesso anche a meno, se si è fortunati sul web, e devo dire che lo sono stato; solo 899 per una bike di 11 kg montata xt tranne guarnitura e freni, forca reba con pushlock al manubrio, alluminio 7001 e trittico alloy uno grade 3 dal peso ridottissimo.
Si presenta quindi come una bike di medio livello valida sia per il biker neofita che per l'esperto e spesso, a fine gara, ha suscitato molta curiosità.

In salita

In discesa

Peso

Qualità/Prezzo

Giudizio totale 8/10

Premia questa BiciHai premiato questa Bici
Pubblicità

Dati Bici

  • Tipologia Cross Country (0-100 mm)
  • Marca telaio Bulls
  • Modello Copperhead 3
  • Diametro ruota 27.5-pollici
  • Peso 11.00 kg
  • Upgrade effettuati Ho sostituito la sella montando una slr super flow di selle italia guadagnando sul peso globale e sulla comodità.
    Recentemente ho sostituito il manubrio in alluminio con uno carbon flat truvative per una guida più bassa e proiettata al race, anche se meno comoda.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità