Rocky Mountain - Altitude 730

Una bici di Giacomo Proserpio

2

Eccola qua, la mia Rocky Mountain Altitude 730, 2013!! :D

Data di prima pubblicazione:
27 Novembre 2014

i pro di questa bici
In salita è impeccabile, merito anche dell'ammortizzatore. Copia tutto senza mai perdere trazione anche in condizioni scivolose. In discesa tuttavia è un missile. Veloce, precisa, stabile. Se montata con le scelte giuste, è l'arma definitiva da enduro!!

i contro di questa bici
La mia essendo in alluminio non è leggerissima - 14kg. Il tubo verticale è abbastanza alto, nonostante lo standover basso. Può essere un problema se si è bassi di cavallo, nell'utilizzo di un reggisella telescopico. Se si usa un ammo con serbatoio esterno, la borraccia ha meno spazio utile - sempre che non si usi uno zaino idrico.

Ho deciso di prendere questa bici, e montarla sostanzialmente a piacimento, perché seppur "vecchia" del 2013, l'ho comprata nuova e l'ho potuta montare sostanzialmente come volevo.
Il telaio è lo stesso del 2015, sono cambiati solo i colori :)
Ho cercato un montaggio top di gamma dove c'è bisogno (sospensioni e freni - che non sono gli RSC, ma si risparmia qualcosa perdendo la regolazione delle pastiglie che non è fondamentale) e cercando di risparmiare qualcosa su ruote, trittico e trasmissione (Sram X1, non il top di gamma ma una trasmissione 1×11 affidabile e definitiva, niente arrangiamenti posticci).

In salita

In discesa

Peso

Qualità/Prezzo

Giudizio totale 8/10

Premia questa BiciHai premiato questa Bici
Pubblicità

Dati Bici

  • Tipologia Enduro (150-165 mm)
  • Marca telaio Rocky Mountain
  • Modello Altitude 730
  • Diametro ruota 27.5-pollici
  • Peso 14.00 kg
  • Upgrade effettuati Tutta la trasmissione, sospensioni, freni, manubrio, attacco manubrio, gomme, reggisella.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità